Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » temi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Come raggruppare e gestire facilmente le app e gli addon di Google Chrome

$
0
0

simpleextmanager

Il gestore delle estensioni di Chrome non uno strumento semplice a cui accedere e, a differenza della sua controparte in Firefox, non può essere aperto con i tasti di scelta rapida. Seppellire tale voce sotto Impostazioni > Strumenti è una maniera per mantenere le cose organizzate, e chi vuole accedere rapidamente a questa pagina da un pulsante può farlo installando un’estensione. Anche se con tante estensioni installate, può diventare difficile gestirle.

SimpleExtManager è un gestore di estensioni per Chrome che consente di raggruppare applicazioni, temi e estensioni. Si può disabilitarli, accedere alle loro impostazioni (se presenti) e disinstallarli tutti da un solo menu, peraltro completamente personalizzabile, così da poter scegliere quali pulsanti si desidera vengano visualizzati al suo interno. Le caselle che indicano se l’estensione/app è abilitata o meno possono essere nascoste, così come il pulsante per l’accesso alle impostazioni dell’estensione.

SimpleExtManager aggiunge un’icona accanto alla barra dell’URL per aprire il menu che elenca separatamente le estensioni, le app e i temi. Ogni estensione abilitata ha accanto un segno di spunta e una piccola icona che consente di accedere alle sue impostazioni. Questa icona è visualizzata anche se l’estensione non dispone di impostazioni e, in quel caso, si apre semplicemente una nuova scheda vuota. Il pulsante col cestino permette di disinstallare l’estensione. Sopra ogni divisore di gruppo, si può vedere il numero di estensioni, app o temi che sono attivati rispetto al totale di quelli installati. Tutte le estensioni possono essere disabilitate in una sola volta facendo clic sul pulsante ‘Disable All’. La barra di ricerca nella parte inferiore consente di trovare una particolare estensione e lo scheda ‘Groups’ consente di creare e gestire i gruppi per mantenere tutto ordinato.

Extension-manager-Chrome

Per creare un gruppo, andare alle impostazioni dell’estensione e fare clic su ‘Create new group’. Selezionare le estensioni che si desidera includere, dargli un nome e salvarlo. Si può sempre tornare indietro e modificare il gruppo per aggiungere o rimuovere app o add-on, o eliminarlo del tutto.

SimpleExtManager-Options-group_

Le impostazioni dell’estensione sono per lo più opzioni di personalizzazione. È possibile impostare un elenco ordinato per categorie o in ordine alfabetico e nascondere le icone delle opzioni e disinstallazione, la casella di ricerca o disabilitare tutti i pulsanti e i contatori. Per impostazione predefinita, la maggior parte delle opzioni sono attivate.

extension-manager-settings

Se in seguito si desiderasse ripristinare le modifiche effettuate, sarà possibile farlo dal pulsante ‘Reset settings’ nella parte inferiore della pagina Impostazioni. In generale, è un’estensione piuttosto comoda per accedere e gestire facilmente tutte le apps, le estensioni e i temi installati su Chrome.

Installa SimpleExtManager dal Chrome Web Store


Come raggruppare e gestire facilmente le app e gli addon di Google Chrome è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles